L'app è gratuita e consente agli utenti di usufruire di numerosi servizi.
Oltre alla fornitura di informazioni di polizia (notizie, chiamate a testimoni, messaggi di prevenzione, posti vacanti, ecc.), L'applicazione mobile consente alla Polizia di informare direttamente e rapidamente gli utenti in caso di crisi. Attraverso notifiche, e anche di cercare il supporto della popolazione in caso di scomparsa di una persona o di ricerca di un presunto autore, ad esempio.
La funzione "My Safe" consente agli utenti di memorizzare i dati essenziali (foto, fatture, ecc.) Dei propri oggetti di valore in un unico luogo. In caso di furto imprevisto, l'utente ha a portata di mano tutti i dati che possono essere facilmente trasmessi via e-mail all'agente di polizia al momento della denuncia. Non ci saranno inutili perdite di tempo e il lavoro degli agenti di polizia sarà facilitato grazie a una pratica più completa. Tutti i dati così registrati nell'applicazione mobile sono disponibili alla Polizia solo quando l'utente li ha trasferiti alla Polizia. In caso contrario, sono visibili solo al proprietario dello smartphone, che ovviamente ha la possibilità di modificare o eliminare le voci.
La funzione "E-Call" consente agli utenti di contattare il centro di intervento nazionale 113. Il vantaggio di questo è che il chiamante può essere geolocalizzato per l'operatore sul 113.
La funzione "Chat" consente agli utenti di inviare un messaggio di testo al 113, quando il chiamante non è in grado di parlare al telefono.
L'applicazione mobile consente inoltre di trovare la stazione di polizia più vicina, raccoglie informazioni sul traffico e fornisce l'accesso alla stazione elettronica.